Principi fondamentali
I principi
fondamentali
I servizi educativi considerano lo sviluppo e la crescita dei bambini un valore per l’intera comunità e si impegnano a realizzarlo, seguendo questi principi:
- UGUALIANZA: i servizi erogati sono aperti a tutti i bambini, senza discriminazione di sesso, razza, religione e condizioni socio-economiche; con l’obiettivo di fare della differenza un punto di incontro e scambio ed educare così sin da piccoli i bambini alle pari opportunità.
- CONTINUITA’: l’erogazione del servizio deve essere continua e regolare in base ai tempi e modalità proposti. L’asilo nido si impegna a comunicare eventuali cambiamenti di erogazione.
- EFFICIENZA ED EFFICACIA: intesa come impegno a lavorare costantemente in un’ottica di miglioramento per garantire un servizio sempre migliore. Gli operatori del servizio, infatti, saranno sottoposti a una continua formazione mirata.
- COLLABORAZIONE E PARTECIPAZIONE: una costante collaborazione con la famiglia e la sua partecipazione attiva sono alla base della buona riuscita del progetto educativo proposto.